4 stelle

Villa il Tesoro


Sulle magnifiche colline maremmane, tra il gioiello medioevale di Massa Marittima e lo splendido mare di Punta Ala, località che ospita uno dei più scenografici golf Club d'Italia, con all'orizzonte l'Isola d'Elba, sorge dopo un attento recupero ed una minuziosa ristrutturazione Villa il Tesoro.

Villa il Tesoro circondata da dolcissime colline e 106 ettari di vigne, pini marittimi e nobili olivi secolari, saprà deliziarVi con il suo assoluto silenzio e la sua completa armonia.

Vivrete, dopo le visite ai siti etruschi o dopo un bagno ristorativo nelle Terme Romane del Calidarium oppure semplicemente dopo una tonificante partita a golf, il calore della nostra accoglienza.

Al di là del bellissimo cancello si schiuderà per Voi un mondo raro: un magnifico borgo con i suoi vecchi casolari ristrutturati con grandi attenzione, una cucina di alta qualità e di grande carattere, un'accoglienza come ai vecchi tempi, una sofisticata semplicità degli ambienti ed una grandiosità dei panorami.

Potrete rilassarVi contemplando lo straordinario tramonto sotto il leccio antico adiacente alla piscina scenografica o godere del Vostro sigaro nella deliziosa Cigar-room davanti ai caminetti.

Villa il Tesoro offre la possibilità di organizzare meetings e incontri di lavoro nel silenzio più assoluto.

La Sala degli Ulivi è disponibile per un massimo di 22 persone (a Tavola ovale), inoltre dispone di uno spazio esterno privato per organizzare piccoli break.

Assaporerete, sotto un suggestivo pergolato, i deliziosi piatti creati dal nostro Chef Heros de Agostinis, ritrovando in essi tutti gli odori ed i sapori della nostra nobile terra Maremmana.

Degusterete i vini di Terrabianca, la Casa madre di Villa il Tesoro, che il nostro Maître Maurizio Tola sarà felice di proporvi. Vi accoglieremo con entusiasmo e dedicheremo a Voi le nostre migliori attenzioni.

Villa il Tesoro ha aperto le porte ai suoi ospiti dopo un’accurata ristrutturazione, durata oltre 4 anni, dei vecchi casolari e offre loro 19 suites con i più moderni confort.

Ristorante

Lo chef Heros de Agostinis, il maître Maurizio Tola e i loro collaboratori hanno il grande piacere ben di darVi il benvenuto nel nostro ristorante "Il Fiore del Tesoro".

La nostra “Carta dei Vini“ offre le annate attuali, così come alcune vecchie annate della Riserva speciale di Roberto Guldener dei vini di Terrabianca. Interessanti vini bianchi e rossi di produttori italiani, amici di Terrabianca, arricchiscono la nostra “Carta”.

I vini di Terrabianca

LA FONTE 100% Sangiovese
SCASSINO Chianti Classico 97% Sangiovese, 3% Canaiolo
CROCE Chianti Classico Riserva 97% Sangiovese, 3% Canaiolo
CIPRESSO IGT Toscano 100% Sangiovese
CAMPACCIO IGT Toscano 70% Sangiovese, 30% Cabernet Sauvignon
CAMPACCIO RISERVA IGT Toscano 50% Sangiovese, 50% Cabernet Sauvignon
CEPPATE IGT Toscano 75 % Cabernet Sauvignon, 25% Merlot
IL TESORO IGT Toscano 100% Merlot
IL FIOR DI FINO 50% Malvasia, 50% Trebbiano

Salotto:

Nel nostro salotto serviamo la prima colazione a buffet e piccole golosità durante la giornata ai nostri ospiti.

Cigar Room:
 
Rilassatevi davanti all’antico camino con il vostro libro preferito, contemplate lo straordinario tramonto e gustatevi un cognac, un armagnac, un whisky della nostra ricca selezione o un aromatico sigaro al Bar.

Enoteca:

In Enoteca un esperto vi presenterà e farà degustare i vini di Terrabianca, la casa madre di Villa il Tesoro.

Piscina:

La nostra piscina di 140m2 adiacente ai giardini all’italiana è circondata da vigneti e da oliveti con uno splendido panorama su Massa Marittima.

San Biagio Relais

Toscana

Grosseto

4 stelle

SANBIAGIO RELAIS si trova nel centro storico di Orbetello in un antico palazzo nobiliare...

Prenotazione / Info

Hotel Grifone

Toscana

Grosseto

3 stelle

L’Hotel Grifone è posto in un’oasi di incomparabile bellezza al...

Prenotazione / Info