Home > Toscana

TOSCANA

Hotel Toscana, Bed and Breakfast Toscana

Albergo Toscana, Pensione Toscana, albergo due stelle Toscana

Utilizzando il motore di Otelio.com troverai numerose soluzioni per programmare la tua vacanza toscana, nelle nostre pagine disponiamo di una vasta selezione di hotel in Toscana che renderanno gradevolissimo il tuo soggiorno in questa meravigliosa regione. Potrai trovare la soluzione che più risponde alle tue aspettative consultando l’elenco degli alberghi in Toscana, le nostre pagine ti permetteranno di confrontare immediatamente i prezzi delle varie strutture, di chiedere informazioni ed effettuare prenotazioni in maniera veloce poiché tutte le nostre strutture affiliate sono catalogate per tipologia, provincia e comune di appartenenza, inoltre troverai una vasta selezione di bed and breakfast Toscana. Cercando nei nostri archivi contenenti tutti gli hotel economici in Toscana potrai approfittare delle eccezionali offerte, e organizzare la tua vacanza alla scoperta di tutte le bellezze che questa regione regala ai propri visitatori, dalle città colme di opere d’arte e di musei agli antichi borghi ricchi di testimonianze medievali, dalle Alpi Apuane al vicino mare ricco di ampie spiagge attrezzate e stabilimenti balneari, per la  tua prossima vacanza in Toscana prenota un soggiorno all'insegna del relax scegliendo un residence in Toscana dotato dei migliori comfort. Vuoi trascorrere una vacanza nel verde incontaminato delle colline toscane? Scegli di prenotare con il nostro portale un agriturismo in Toscana dove troverai relax, ospitalità e buona tavola, inoltre per il tuo soggiorno in totale autonomia potrai scorrere l’elenco degli appartamenti in Toscana, o valutare la proposta che riterrai più vantaggiosa consultando la lista delle case vacanze in Toscana.

RICERCA RAPIDA



Arrivo
Partenza

CONFRONTA TUTTI I PREZZI

Scegli la destinazione, e il periodo di soggiorno, potrai conoscere il prezzo totale esatto e i trattamenti offerti dall'alloggio


Cat

Tipologia

Prezzi

Last Minute
 

Agriturismo

Agriturismo Il Mulino delle Pile

Toscana/Siena/Chiusdino

collinare, panoramica

ON REQUEST / CLOSED

 

Hotel

Diana Park Hotel

Toscana/Firenze/Firenze

a pochi passi dal centro storico e dalla Fortezza da Basso - Centro fieristico

ON REQUEST / CLOSED

 

Residence

Residence Santa Chiara

Toscana/Lucca/Lucca

nel centro storico di Lucca ad 1 Km dalla stazione ferroviaria

ON REQUEST / CLOSED

 

Hotel

Hotel Lacona

Toscana/Livorno/Capoliveri
Isola D'Elba

A due passi dalla spiaggia di sabbia finissima del Golfo di Lacona

ON REQUEST / CLOSED

 

Hotel

Hotel Club La Buca del Gatto

Toscana/Livorno/Cecina
Riviera degli Etruschi

si trova a 400 metri dal mare, a ridosso di una bellissima pineta.

ON REQUEST / CLOSED

 

 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25    SuccessiviSuccessivi

Guida Tuistica

E' dalla Toscana, dalla grande letteratura di Dante, Petrarca e Boccaccio, che nasce l'italiano moderno. Può esservi legame più profondo, debito più alto e nobile di una nazione verso una sua regione, che doverle la lingua comune? Ma è l'Europa intera legata e debitrice alla Toscana per il suo straordinario apporto alla cultura europea. Fu in Toscana che nacque e si sviluppò, tra il Trecento e il Cinquecento, la grandiosa epoca dell'Umanesimo e del Rinascimento, movimenti che innovarono radicalmente la cultura e l'arte del tempo, lasciando una traccia profonda, indelebile, nella comune civiltà europea. Di quello straordinario periodo storico la Toscana, a cominciare dal capoluogo Firenze, custodisce le massime testimonianze. Grandi opere di architettura civile e religiosa, sculture e opere pittoriche di straordinario valore artistico, testimonianze del lavoro creativo di grandi geni: per tutti ricordiamo Leonardo da Vinci, Michelangelo Buonarroti, Filippo Brunelleschi.
Ma la Toscana non è solo Firenze.
C'è Siena, con la sua piazza del Campo, teatro ogni estate del famoso Palio. Nella provincia senese (celebre, tra l'altro, per i suoi grandi vini, come il Chianti e il Brunello) spiccano Montepulciano e Pienza, straordinari gioielli dell'arte rinascimentale, e San Gimignano, con le sue celebri torri e case turrite..
Poi ci sono Pisa, nota al mondo per la celeberrima Torre pendente; Carrara, con il suo Duomo rivestito con il pregiatissimo marmo che prende il nome dalla città; e ancora Lucca, Pistoia, Arezzo, Grosseto, Livorno, Prato, che vantano anch'esse chiese e altri monumenti di grande valore architettonico e artistico.
Innumerevoli le bellezze naturalistiche toscane. Su tutte, il suo paesaggio: il tipico, unico, il dolce e caldo paesaggio toscano.