Home > Umbria

UMBRIA

Hotel Umbria, Bed and Breakfast Umbria

Albergo Umbria, Pensione Umbria, albergo due stelle Umbria

Grazie ad Otelio.com troverai tutte le informazioni che ti guideranno nella scelta degli hotel in Umbria, adesso trovare la migliore sistemazione tra i molti alberghi in Umbria è diventato rapido e senza alcuna difficoltà . Per ogni albergo in Umbria trovi tutti gli strumenti,  per progettare e realizzare la tua vacanza, all’interno del sito è possibile conoscere dettagliatamente tutte le strutture e prenotare un soggiorno in Umbria. Cliccando sul nome della struttura si possono avere informazioni complete su: camere, servizi, immagini, carte di credito accettate, trattamento, tariffe, ubicazione,  lingue straniere, indirizzo e telefono e fax della struttura, oltre a ciò se tutte le strutture accessibili alle persone diversamente abili sono contrassegnate da un’icona. Ricerca nel nostro archivio la struttura che più ti interessa ed effettua la tua prenotazione o richiedi direttamente le informazioni che ti necessitano, semplicemente compilando un form, i gestori faranno pervenire nella tua e-mail l’offerta più conveniente per le tue vacanze in Umbria, inoltre potrai approfittare dei vantaggiosi pressi che trovi nell’elenco degli hotel economici in Umbria. Nelle nostre pagine troverai inoltre una vasta selezione di residence in Umbria, oltre alla lista degli appartamenti in Umbria, oppure potrai scegliere di soggiornare in una delle case vacanze in Umbria. Nella sezione dedicata ai last minute hotel Umbria potrai trovare le eccezionali offerte che le strutture  preparano per i loro ospiti, inoltre scegliendo un agriturismo in Umbria potrai immergerti nel verde delle campagne umbre e trascorrere una vacanza in totale relax.

RICERCA RAPIDA



Arrivo
Partenza

CONFRONTA TUTTI I PREZZI

Scegli la destinazione, e il periodo di soggiorno, potrai conoscere il prezzo totale esatto e i trattamenti offerti dall'alloggio


Cat

Tipologia

Prezzi

Last Minute
 

Hotel

Hotel Tevere

Umbria/Perugia/

5 km dal centro storico di Perugia

ON REQUEST / CLOSED

 

Hotel

Hotel Aurora

Umbria/Perugia/Spoleto

centro storico

ON REQUEST / CLOSED

 

Hotel

Best Western Garden Hotel

Umbria/Terni/Terni

situato alle porte della città

ON REQUEST / CLOSED

 

Agriturismo

Boschetto del Lago

Umbria/Perugia/Castiglione del Lago
Lago Trasimeno

Panoramica Lago

ON REQUEST / CLOSED

 

Country House

Locanda del Podere San Giuseppe

Umbria/Terni/Amelia

panoramica collinare

ON REQUEST / CLOSED

 

 1 2 3 4 5 6 7    SuccessiviSuccessivi

Guida Tuistica

Sarà la suggestione dei luoghi, sarà un certa aria incantata (stavamo per dire "mistica") che si respira un po' dovunque, ma prima o poi chi visita l'Umbria finisce col pensare: San Francesco, il grande, soave, tenero, poetico santo della letizia e della mansuetudine, Umbria non poteva che nascere qui, in Umbria. In questi luoghi dalla natura sempre verde, incantata, radiosa. In queste città dove il concetto di "centro storico" sembra inadeguato, riduttivo, tanta è diffusa nella gran parte dei centri umbri la componente monumentale e artistica. Perugia, ad esempio, il capoluogo della regione. Già a descriverla ci si smarrisce nella ricchezza, complessità e magnificenza delle sue architetture e dei suoi tesori d'arte: dalle mura etrusche allo splendido Palazzo Gallenga, sede della prestigiosa università per stranieri, e ai tanti edifici e monumenti storici che si dipartono dalla centrale Piazza IV Novembre, già di per sé costellata di preziosità architettoniche e artistiche come la Fontana Maggiore, il magnifico Palazzo dei Priori. E così è per la splendida Gubbio, ricca di memorie francescane e di monumenti d'epoca medievale e rinascimentale. E poi Todi, Spello, Spoleto (sede oltre che di antichi splendori, del prestigioso Spoleto Festival), Orvieto, Città di Castello e tanti altri piccoli paesi: tutti centri magnificamente impreziositi da monumenti, palazzi, chiese di eccelsi pregi artistici. La stessa Terni, moderna città industriale, vanta gioielli come le chiese di S. Salvatore e di S. Francesco e, nelle sue vicinanze, un capolavoro della natura come la spettacolare Cascata delle Marmore.
Infine Assisi, la città natale di San Francesco (e di Santa Chiara, fondatrice dell'ordine delle Clarisse), una delle mete cristiane più universalmente note e frequentate dai pellegrini. Impossibile non visitarla di persona.